This website is now static html, I have no time to write anything and Wordpress has more security holes than a Swiss cheese, and so the migthy wget -m replaced the ugly php. For sure there will be problems with this new version, but that is life.
show hide sidebar
Some advices, read carefully:
Se vuoi essere alla moda ed avere un blog tutto tuo mi permetto di consigliarti dreamhost, se usi il codice DAT hai pure lo sconto (dettagli).

Archive for May, 2007

io mi fermerei qui

Monday, May 28th, 2007

spero che quelli di GOOD MAGAZINE non facciano un video anche sulla chiesa …

good ratzy

non so se mi sono spiegato ;)

(fonte dati www.uaar.it, le immagini un po’ qua e un po’ la ma sempre da internet vengono e quindi ritenute di pubblico ludibrio)

piccoli vantaggi di essere blogger

Saturday, May 26th, 2007

Di tanto in tanto scrivo su ArcheoBlog, quello è un blog serio, non come questo che stai leggendo. Ancora nessuno mi ha invitato ad un aperitivo però il mio piccolo premio qualità l’ho ricevuto lo stesso; la gentilissima casa editrice Lindau ci ha inviato un libro, questo, per scriverne una recensione. Devo dire che l’ho apprezzato molto, il gesto, non il libro.

aNobii, ma che nome del cazzo

Friday, May 25th, 2007

il nome è forse il più brutto che sia mai apparso nel web 2.0 però il servizio è carino, scoperto grazie ai delicious di minimarketing mi ci sono iscritto. Certo, ci sono ancora piccoli errori e grandi sviste di traduzione:

anobii.png

Ma “sure” in che dialetto è? Forse genovese?

Nel complesso il servizio è funzionale e piacevole e, a mio modesto parere che peraltro condivido, quando il numero di utenti sarà in linea con il web 2.0 la possibilità di vendere/comprare/scambiare libri già letti potrebbe diventare una feature to look at.

Bando alle ciance, la mia libreria è qui.

E qui alcuni wip (web vip):
pondga, g granieri, momo morelli, giovy

prendi l’arte e mettila da …

Thursday, May 24th, 2007

non posso non dare risalto all’ultima esposizione della cugina oltreoceano http://www.thgallery.com/thrillogy.html, personalmente preferisco la terza installazione, il tappeto volante, anche se la migliore di tutte rimane sempre la stanza affondata

gioj.jpg

ad ogni modo, se siete dalle parti di LA, fateci un salto ;)

il mercato non tira e la chiesa va giù (fisicamente)

Monday, May 21st, 2007

Non si parla della chiesa come istituzione ma della chiesa come costruzione e succede in Francia. Una chiesa di provincia su 5 verrà demolita, soprattutto nelle zone dove il mercato religioso non tira più come un volta.

Basso gettitto, spese di gestione/manutenzione alle stelle, competitor agguerriti, queste le motivazioni che hanno messo tutti (o quasi) d’accordo. Abbattere quindi le circa 2800 chiese inutilizzate, pericolanti, inutili e “ovviamente” prive di valore artistico che infestano le campagne francesi.

In Francia ne parla lesalonbeige e, in Italia, Carla Reschia su la stampa, provocatoriamente chiude l’articolo con la leggittima domanda: “che cosa succederebbe di una proposta del genere in Italia?”

Nel mio piccolo una chiesetta da abbattere l’avrei …

sanpietro.jpg

certo, non sta proprio in italia, mi accontenterei di una ricollocazione sul mercato, magari come museo del sesso =)

Update: leggo solo adesso che se dovesse accadere una demolizione diffusa anche in italia beh … guadagneremmo moooolto spazio, almeno il 20%

-
order buy buy buy