Della ormai infallibilità retorica del Papa Ratzinger. Amen.
il May 10th, 2008 da dat“Se l’esercizio della sessualita’ si trasforma in una droga che vuole assoggettare il partner ai propri desideri e interessi, senza rispettare i tempi della persona amata, allora cio’ che si deve difendere non e’ piu’ solo il vero concetto dell’amore, ma in primo luogo la dignita’ della persona stessa.” (Papa Ratzinger, 10-05-2008, AGI)
Parole sante:
Quattro anni di reclusione per atti sessuali con minorenni: ad essere condannato è stato un sacerdote romano di 49 anni. Ha abusato di due bambine di 10 anni durante le confessioni, quando approfittando di essere “padre spirituale” delle ragazzine che frequentavano il corso di catechismo nella parrocchia Santa Rosa da Viterbo, nel quartiere di Tor di Quinto, avrebbe più volte abbracciato e baciato le due bambine dopo averle condotte nei locali della sagrestia e nel suo appartamento parrocchiale. Gli abusi, secondo l’accusa, si sarebbero prolungati fino alla primavera della scorso anno. (Roma, 09-05-2008, ilMessaggero)
Ma poi mi chiedo, quante volte avrà scopato, il Papa, nella sua vita? E quello che è più interessante, l’avrà fatto con uomini, con donne, con animali, con suore, con il crocefisso o con tutte queste cose assieme? Misteri della fede.
(post ispirato dalla piacevole lettura di http://estinzione.ilcannocchiale.it/post/1901681.html)