rispondo volentieri
il October 17th, 2007 da datrispondo volentieri alle domande che matteo non mi ha posto, rispondo qui sul blog e non inviando la mail all’interessato per vari motivi: sono bastardo, quando ho fatto io la prima tesi nessuno mi ha aiutato (intendo i disadattati del web [a dire il vero non ho neanche chiesto aiuto a nessuno, ne avevo un blog, ne esistevano i blog o almeno mi pare {questo non toglie però che avrebbero potuto inventare i blog appositamente per aiutarmi con la mia tesi}]), un altro motivo è che uno che fa la tesi su cose 2.0 deve saper usare google, poi qui si può commentare pubblicamente quello che dico, infine sono bastardo.
- Puoi indicarmi il tuo nick name (o il tuo nome) e l’indirizzo del tuo blog?
vabbè se leggi questo post già lo conosci- Come è nata l’idea di creare un blog? Che necessità sentivi di voler colmare?
originariamente il blog era nato con lo scopo di abituarmi a scrivere testi in italiano corrente e comprensibile in previsione della tesi specialistica, poi ho capito che la tesi specialistica non serve scriverla in italiano corrente (che se non la leggo io non la legge nessuno, e non è detto che io la legga), ho capito che non so scrivere in italiano corretto e corrente, ho capito che ho tante cagate da rendere note al grande pubblico e quindi il blog continua oltre la sua morte annunciata- Puoi fornirmi qualche statistica sulle visite, sui commenti o sulla frequenza dei post?
visite proprio poche (suppergiù 50 al gg + altri 40 giovini che conoscono il significato di feed), di commenti pochi (ma boni) circa 1-2 ogni post, la frequenza dei post … mumble mumble … da gennaio sono 183 (conto anche questo per aumentare il computo) poi le frequenze calcolatele tu che qui mica si è vinto il nobel per la matematica- Cosa hanno di più i blog che già non c’è da qualche altra parte sulla Rete?
mmmhh il blog è casa mia e, tranne quelli di dreamhost, qui comando io, non mi ci vedo ad usare un sito di terzi, è come vivere in subaffitto, se pisci in salotto poi qualcuno viene a lamentarsi- Ti ritieni un soggetto influente? In che modo o maniera?
eeh con addirittura 50 persone al giorno soggette alla mia dilagante influenza sono ascoltato alla pari di quello che contano grawonsky e adinolfi per il partito d.- Da chi invece vieni influenzato maggiormente nelle tue scelte?
ma dal blogroll (che dovrei ristrutturare …) e da tutto quello che dicono i rottinculo (in funzione inversa, ovviamente)- Sei mai stato contattato o hai mai contattato aziende per sviluppare qualche sorta di collaborazione?
certo, mi hanno regalato 2 (due) libri per scriverne una recensione (da pubblicare su un altro blog moooolto più visitato e influente)- Che tipo di commenti o consigli ricevi dai suoi lettori e dalle aziende tue eventuali partner?
suoi di chi? delle aziende? oppure intendi “tuoi lettori”? se intendi “suoi delle aziende” generalmente nessun commento, e va benissimo così. Se intendi “tuoi” generalmente insulti (prova tu a criticare Vasco su un blog), e va benissimo così- Alle voci che accusano il mondo dei blogger di essere un universo chiuso, sopravvalutato e frutto solo di un trend modaiolo, cosa rispondi?
hanno perfettamente ragione, come sono morti i Tamagotchi, così moriranno i blog, prima o poi. Però, hey, ma quanto non ci stiamo divertendo con sti blog?- Il buzz marketing verso dove sta andando? Funziona davvero? Sarà il nuovo paradigma della comunicazione aziendale?
cosa mi stai chiedendo?
lo so già che il pacchetto statistico che userai, caro Massimiliano Cao (vedi, scrivo il tuo nome così mi trovi più facilmente), eliminerà le mie risposte segnandole come “false risposte”, ti dirò che la cosa non mi dispiace affatto …
per essere fastidioso fino in fondo lancio la catenona ed invito a rispondere al quizzone capemsater, egon, gervaso, gloutchov e altri che mi sono dimenticato ma si sentono di far parte di questa lista, adesso se rispondono “so cazzi tua” andare a cercare i post …
Peggio di uno yogurt scaduto, quanta acidità!
@Zac
già, faccio fatica ad essere gentile quando mi sveglio alle 6.20 della mattina e alle 22.15 della sera (ma serve specificare “della sera”? io non credo) mi ritrovo sul blog a scrivere un post essenzialmente inutile e senza che nessuno me lo abbia chiesto … (pergiunta dopo una bella giornata passata a visitare la più asburgica città italiana)
ciao
dat
@Zac
chiaramente aspetto le tue risposte al quizzone-tesi
cazz, m’hai fregato.. d’oh!
mi dispiace, ma capemsater non lo conosco
@capemsater (o capemaster)
beh dai, ho sbagliato di poco, pensa se avessi scritto capesante …