non ci facciamo mancare niente 2.O
il July 2nd, 2007 da datOggigiorno che cosa non può mancare in un blog di spessore, e ponendo questa domanda retorica non mi dimentico di segnalare come noi si sia un blog di spessore, oggigiorno, dicevamo, non può mancare in un blog di spessore un post su un BarCamp (a dire il vero se volete essere di gran spessore, come i doppi vetri per intenderci, dovreste avere almeno un post al mese sul barcamp di turno ma questo esula la trattazione odierna).
A sostegno della tesi prendiamo un campione significativo (2) tra quei blog più di spessore degli altri, il lettore, anche il meno attento, non potrà evitare di notare i 26 bar-post del Sig. Pandemia oppure la strana bar-icona in alto a destra del Sig. Beggi Andrea. Tesi dimostrata!
Riprendendo il flusso logico dell’incipit mi rammarico nel notare come noi, blog di spessore, non si abbia ancora un post su un barcamp. A questo punto anche il lettore meno avvezzo alle deduzioni logiche avrà capito come nei paragrafi a seguire si procederà con la presentazione di un BarCamp, il ché aggiunge inevitabile spessore al nostro blog.
<barslogan>
STUFO DEI SOLITI barcamp? FINALMENTE ANCHE NELLA TUA CITTÀ È ARRIVATO IL NIHILCAMP
</barslogan>
Se il BarCamp è una UnConference, il NihilCamp è un UnBarCamp. Il senso di ciò è la maggiore libertà dei non partecipanti nel non proporre argomenti di non discussione in cui non esiste un relatore ma tutti i non presenti possono non dire la loro.
Il primo NihilCamp non avrà luogo l’8 Luglio 2007 proprio nella tua città, accorri numeroso a non dare conferma della tua partecipazione.
Per tutte le info visita la pagina ufficiale del NihilCamp http://barcamp.org/NihilCamp
E come ogni buon post su un barcamp ecco l’invito a non diffondere al notizia a matteo, egon, alessandro, capemaster e dotcoma.
Credo sia inutile sottolineare, a margine di questo post, come la mia visione dei barcamp si avvicini molto a quella espressa da sottorete e, molto tempo fa, matteo.
ahah, divertente… ovviamente NON ci sarò
(anche se, devo dire la verità, non capisco bene il perché della critica. c’è molto, molto peggio dei barcamp, in giro)
la critica nasce dall’antico adagio “poco e bene” che si scontra con la proliferazione di QualsiasicosaCamp a cui partecipano SOLO blogger. Preferirei meno Camp in un anno ma con più persone non informatiche presenti … ma è solo questione di gusto
ti diro’, io ho tenuto una tavola rotonda all’eba forum con 180 persone davanti. tutta la mattina, dalle 9:30 alle 13:00. un numero molto più alto dei partecipanti a un barcamp. però l’organizzazione era di un’azienda (go wireless). e hanno fatto una mailing a persone / aziende di “real life”
il barcamp tipicamente si organizza tra chi c’è… per cui ovvio, alla fine sono raduni di blogger
so what? wazza problem? don’t like it? ok, dai, organizza una roba diversa. io ho pronte le slide
no no ci capiamo, la mia non è una critica propositiva, è una critica fine a se stessa e il motivo di ciò è alquanto semplice, qui dove sto io sta piovendo quasi tutti i giorni da circa un mese
saluti
dat
anyway in conclusione è cmq vero che sto benedetto web 2.0, blogging, blobbing e tutto lo spettacolo fa fatica a uscire dai soliti giri. ed è ben fuori che c’è il mercato
ciao!