quelli che “ho un invito che mi avanza, se lo volete fatevi sentire (con educazione)”
il July 17th, 2007 da dat1. Il buon egon, sempre attentissimo alle nuove tecnologie, ieri o ier l’altro mi ha fatto conoscere il sistema pownce, che, esattamente come twitter, secondo me non serve a un cazzo (ho già la mail se voglio una comunicazione asincrona e la chat se la voglio sincrona e per il resto non rompetemi le palle), unica eccezione devo dire i twitter divertenti (si veda confuso e ratzinger, siamo in attesa di pownce divertenti).
2. Oggi il buon matteo moro copia approfondisce il post di egon su sto pownce.
3. Sia il buon Egon che il buon matteo moro mettono (e si noti l’allitterazione), dicevamo, mettono francescanamente a disposizione dei lettori del loro blog gli inviti aggiuntivi al servizio (ancora in beta).
Perché destano tanto interesse questi tre eventi apparentemente banali?
E infatti non destano nessun interesse, mi diverto solo a notare che quando in ballo ci sono degli inviti, forzatamente esclusivi e rarissimi, sennò che inviti sono, il tono dei commenti/richieste-di-lo-voglio-anche-io-che-sono-figo-come-voi-eccheccazzo è sospettosamente educato.
Lore scrive:
Ciao, ti avanza un invito?
Grazie comunque!
già, avete capito bene, “Grazie comunque“, ma andiamo avanti.
CapoBecchino sviolina così:
Salve carissimo io vorrei un invito per pownce se ti avanzano .. altrimenti grazie lo stesso
carissimo? vorrei? grazie lo stesso? [faccina che sorride]?
Onde evitare questo contagioso, nonché pericoloso, dilagare di buone maniere, storicamente estranee alla società moderna (sopratutto quella automunita) e avversate, a ragion veduta, sia dal singolo che dai gruppi organizzati, ho deciso che richiederò, utilizzando pessime maniere, i miei inviti a pownce (il fatto che sia già iscritto al sistema e abbia anche 6 inviti, che non diffonderò, è del tutto trascurabile, qui si tratta di una battaglia morale, o si fa l’italia o si muore, ecco).
UPDATE: addì 17 luglio 2007, ore 16.45 – il dado è tratto (ovvero missione compiuta)
Macché esclusivi, basta andare su InviteShare!
vabbè ma non svelare tutti i trucchi … =)
Diciamo che non sviolino, mi stavo iscrivendo su inviteshare ed ho letto il post di egon ed ho chiesto . Purtroppo per te il carissimo non è un atto di “sviolinature” oppure chiamiamolo con il nome proprio “ruffianamento” era una semplice richiesta ad un ragazzo che gentilmente (visto che non mi conosceva e poteva tranquillamente mandarmi a quel paese) mi ha dato un invito.
Contrariamente a te (e ci mancherebbe … nessuno offesa e sempre con la faccina sorridente IMHO) stiamo progettando da italiani un sistema simile, anzi a dirla tutta siamo gia a buon punto e quindi stavo cercando e sto cercando tester quindi come è logico mi andava di conoscere i concorrenti tutto qui
Per quanto riguarda la questione del vorrei .. forse hai ragione avrei dovuto scrivere “gradirei” ma visto che egon li offriva di solito si dice “chi vuole …?” e si risponde: “io voglio …” solo che per lo stesso motivo di prima … non mi conosceva quindi “vorrei”
Il “grazie lo stesso” invece credo che sia del tutto inutile suggerirti una lettura fra le righe visto che al mio paese si usa ancora gentilezza, quindi lui offre, io chiedo (sempre e costante che non mi conosce), se mi manda a quel paese “beh! grazie lo stesso ” in fondo “il vorrei” non è pretendere …
come vedi nel mio modo di scrivere (ma di essere) metto sempre le faccine sorridenti, credo nel dialogo e non mi incavolo .. è solo una semplice precisazione
Stammi bene ragazzo
@[CapoBecchino] e anche a tutti gli altri
devo precisare alcune cose:
1. il mio blog serve a contenere tutte le stupidaggini che mi passano per la testa (mi pareva abbastanza chiaro che non fosse un blog serio);
2. spesso i post che scrivo sono ironici, paradossali, senza senso, polemici ecc ecc;
3. il post qui sopra è evidentemente ironico e paradossale (credete veramente che pensi che le buone maniere siano “pericolose”?!?).
Assodati questi punti mi permetto di far notare che se uno risponde “seriamente” ad un post del genere rovina il gioco e l’atmosfera (avrei preferito di più un commento/insulto, giusto per dimostrare che la mia battaglia ha prodotto un altro adepto;)
Ad ogni modo attendiamo il lancio del “pownce italiano” di CapoBecchino che spero userà la gentilezza di mandarmi un invito per poterlo provare in anteprima =)
saluti e buona giornata/lavoro
dat
Penso che dalle faccine si sia capito anche se in verità ci ero rimasto un po male visto che di solito non mi comporto cosi … quindi sono doverose delle scuse …
Per il pownce italiano non ci saranno bisogni di ste ‘mmmericanate .. nessun invito, ci si iscrive e si usa non sarà proprio come pownce anche perchè siamo partiti molto prima di pownce ed avrà alcune feature in più …
Per il resto il capobecchino accetta sempre i buoni amici e quindi se ti va ed usi messenger di mamma microsoft capobecchino [@] hotmail [.] com se invece usi quello di mamma google lo stesso solo con gmail
a presto “carissimo”