This website is now static html, I have no time to write anything and Wordpress has more security holes than a Swiss cheese, and so the migthy wget -m replaced the ugly php. For sure there will be problems with this new version, but that is life.
show hide sidebar
Some advices, read carefully:
Se vuoi essere alla moda ed avere un blog tutto tuo mi permetto di consigliarti dreamhost, se usi il codice DAT hai pure lo sconto (dettagli).



fuga ovvero il pesante difetto di essere italiani

Davide Bocci fa notare come il desiderio massimo (di una parte) degli italiani non sia andare al Grande Fratello ma scappare dall’Italia.
Poi leggo capemaster e concordo con lui.
Poi mi ritorna in mente quella puntata di Iacona, W la ricerca.
Poi mi ricordo che a capodanno, in piazza, al ristorante, in birreria, una sola famiglia di napoletani riusciva a produrre più inutile e inopportuno rumore di tutti gli austriaci presenti, e io mi vergognavo, speravo che gli indigeni non si accorgessero del mio difetto, cioè essere italiano. Poi, pensandoci, mi era già successo che, in vacanza a Chieti, dopo giorni di dialoghi con persone non in grado di esprimersi in italiano corrente, durante un mercatino, udendo frasi di una coppia di tedeschi queste mi abbiano fatto sentire a casa. Volevo rincorrerli e scambiare due parole, anche se non conosco il tedesco.
Poi c’è che ho appena letto Neoproletariato di Labranca.
Poi penso al mio amico Marino che senza dire niente a nessuno è partito per tenerife e non ha intenzione di tornare.
Poi sento che in cucina qualcuno ha acceso la tv su un telegiornale, Emilio Fede e il TG4 (sigh). Ma vaffanculo.

Quando si parte?

Unica precauzione da prendere, a mio avviso, è scegliere un posto che gli italiani con “desiderio massimo andare al Grande Fratello” non possano raggiungere (generalmente vicino alle biblioteche, indipendentemente dalla città).

6 Risposte »

da lontano

  1. [...] centinaio di km più a nord, adesso al limite potrei vergognarmi di essere austriaco … (e lo dissi in tempi non [...]

    Pingback by dat » Vergognarsi di essere italiani — July 23, 2007 @ 3:44 pm


da vicino

  1. Maxime

    Gran bella immagine di Chieti: eppure io l’italiano lo parlo correntemente… ma se vuoi ti mando a cagare in tedesco. ;)

  2. Blog Admin dat

    mah, i miei parenti abruzzesi non riescono a pronunciare Chieti come Chieti, tutto quello che gli esce è simile a “Chiata”, a quanto pare tu non sei tra i miei parenti abruzzesi.
    per gli insulti, sempre bene accetti

  3. Christian

    Emilio Fede stimola la digestione, però. Darliene atto bisogna, neh!?

  4. Maxime

    Non era un’offesa. Volevo solo farti notare che non è corretto fare di tutta l’erba un fascio… ;)

  5. Blog Admin dat

    @Christian
    questo è innegabile =)

    @Maxime
    concordo pienamente con te, però quando ti piglia un momento di sconforto e disaffezione nei confronti del tuo paese vedi tutto nero …

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Qui puoi lasciare un commento, non che ci tenga nè che mi interessi la tua opinione. Tu prova a scrivere qualcosa e poi vediamo ...

Line and paragraph breaks automatic, e-mail address never displayed, HTML allowed: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

(required)

(required)


-
buy buy order buy