tributo, ma si oggi mi sento magnanimo
il June 28th, 2007 da datnuova idea per nuovo blog: sicuramente c’è a chi piace di più e a chi di meno (io ad esempio), quando però uno che ho nel blogroll si rimbocca le maniche per produrre qualcosa, qualsiasi cosa, non vedo motivo per non segnalarlo.
I neuroni del buon matteomoro hanno prodotto questo http://it.championsblog.info/ che a suo dire dovrebbe
creare una comunità intorno alla Champions League e discutere di notizie più o meno abbandonate dai media tradizionali, partendo sempre dalle vicende della principale competizione calcistica europea per squadre di club.
e sottolinea pure che
l’idea mi è piaciuta [ndb. a lui, si intende]
adesso che sappiamo che la tua idea non ti fa schifo siamo più tranquilli.
Passando dal faceto al serio mi vedo costretto a sottolineare, per quanti si mettessero in ascolto da fuori regione, che la discesa in campo del buon matteomoro avviene casualmente a 3 (tre) giorni dalla chiusura di Aria di Festa. Qui mi serve un sillogismo aristotelico per spiegare la faccenda:
Aria di Festa è una festa dove TUTTI i friulani bevono discrete quantità di birra.
matteomoro è friulano.
matteomoro, ad aria di festa, ha bevuto discrete quantità di birra.
valutando in 2 (due) i giorni necessari per smaltire la sbronza e uno (1) per impostare il blog ecco che i conti tornano (2 (due) + 1 (uno) = 3 (tre)) e ci raccontano di come championsblog sia in realtà una visione mistico-web-etilica uscita, non si sa bene il come e il perché, dal mondo irreale per finire su un server tangibile.
Una piccola nota, se non ho frainteso, mi pare che l’hosting sia aruba e, anche non fosse così, di certo non è l’ottimo DreamHost che sia io che il buon egonbianchet (vedere a fondo pagina) consigliamo … e poi, inserendo il promo code DAT50, ti avrei fatto pure 50 Dollari di sconto.
Bene adesso basta, più link a championsblog di così non avrei potuto inserire in un singolo post e quindi passo e chiudo, anzi vado a vedere sulla home di blogbabel se il mio aiuto è servito a qualcosa …
Anche io sono su dreamhost, hey!
Come (quasi) ogni anno non ho partecipato ad “Aria di Festa”, perchè è troppo un casino… l’ipotesi della visione etilica però regge, devo ammetterlo.
L’hosting? Non è Aruba, o meglio non lo è direttamente. Il sito è gentilmente (neanche tanto, visto che pago ) ospitato da Megalabs (www.megalabs.net), che ha i server in housing ad Arezzo, prezzo Aruba. I prezzi sono buoni e il sysadmin abita a uno sputo da casa mia, così se succede qualcosa posso metterlo sotto pressione fisicamente!
ciao.
Matteo
@Alessandro
si ma non hai il promo code, anzi a giudicare dal numero di post pare che tu non abbia più neanche un blog, periodo di gran scazzo eh? =)
@Matteo
immaginavo ci fosse una gabola dietro, ma posso chiederti come mai non lo tieni a casa tua come l’altro? ti aspetti “mille mila” visitatori e questo metterebbe in crisi il p2p (pear2porn)?
@dat:
In realtà i motivi sono due: sul server che ho dietro il letto non è tanto la connessione a fare fatica quanto il povero Pentium2. Se aggiungessi un altro WordPress secondo me schiatterebbe.
Inoltre il server casalingo è ancora Debian Woody che, con tutto il vecchiume che si porta dietro, non supporta WordPress 2.1+.
Tutto questo, naturalmente, è solo una copertura per fare il falso modesto e non dire troppo in giro che mi aspetto millemilamigliardi di visitatori al giorno. Visitatori che comprano, che cliccano e che mi faranno arricchire in modo quasi vomitevole prima che io riesca a rendermene conto.