Second life ti sta stretta …
il March 28th, 2007 da datPersonalmente ne faccio un vanto, non ho mai visto second life, certo il 56k in questo aiuta.
Nonostante ignori tutto o quasi sull’ultima moda pro disadattati che impazza nel web, è impossibile non sentirne parlare, di continuo, da tutti e per i motivi più idioti. Telegiornali, radiogiornali, giornali e amici-giornali:
“Oooh hai sentito che la Toscana è andata su second life??“.
No, perchè, avrei dovuto?!?
Come se non bastasse leggo che i Second Lifers (cioè quei disadattati di cui sopra) sono pure contrari alla pubblicità, chissà perché poi? Se second life è una seconda vita, allora porte aperte alle pubblicità, agli scippatori, alle malattie mortali e incurabili (beh i virus già ci sono per i computer), alla pasta scotta, alle tasse, all’alito pesante e a tutto ciò che dovrebbe caratterizzare una seconda vita.
E se poi la tua second life non ti piace, nessun problema puoi sempre entrare in un second-internet-caffè, collegarti ad un second-web con un second-pc ed entrare anche tu nella fantastica community di Third Life. In Third Life non sarai quel perdente che eri in Second Life, ti puoi scegliere un avatar, magari decente stavolta, avere tanti third-amici “veri” e, soprattutto, la cosa che di più desideri: in third life niente pubblicità*.
Magari io apro un agriturismo sui colli della Third Toscana …
* per ora …
Neanch’io sono mai stato su Second Life, ma capisco quelli che lo frequentano.
Voglio dire, la vita è brutta; l’unica alternativa al suicidio è l’evasione mentale. La tecnologia moderna offre ottime opportunità in questo senso, perché non sfruttarle?
Ma se tu hai altre idee, ehi, sono aperto ai suggerimenti.
non vedo il suicidio come via di uscita, se proprio stai così male allora vai in areoporto, prendi un biglietto aereo per una destinazione a caso e qualcosa succederà. il suicidio è troppo facile, e second vita è ancora più facile. come diceva mio nonno, chi scappa di fronte al nemico è un vigliacco, e second life ti dà la via di fuga … (se poi uno ci gioca e basta, allora va bene, ma usarla come deterrente al suicidio la vedo dura)
Nonostante il grande successo,entrai solo una volta tempo fa in SL e ne uscii poco dopo: la scheda video e la poca CPU del notebook fecero partire troppe bestemmie.
Invito tutti gli utenti Second Life e tutti gli interessati, che ovviamente lo desiderano, a contribuire ad una ricerca universitaria, dedicando 5 minuti alla compilazione del questionario che trovate a questo indirizzo:
http://www.makesurvey.net/cgi-bin/survey.dll/10C721942CF642628B4EC4B25915E4DE
Vi ringrazio per la collaborazione!