l’immagine dell’Italia nel mondo tra loghi, immondizia, bossi e militari
il August 5th, 2008 da date uno si chiede perché l’Italia non sia più in grado di attirare turisti come negli anni passati.
beh io qualche idea l’avrei:
- partiamo dal logo scelto per rappresentare il “bel paese” all’estero
ooops, mi sono sbagliato, in realtà è questo
non è che ci sia molta differenza (via Archeoblog); - fortunatamente però abbiamo le nostre città che, piene di storia e di arte come sono, si fanno pubblicità da sole, tipo Napoli:
- siamo doppiamente fortunati, perché anche il governo, con un’azione ragionata e frutto di mesi di preparazione, aiuta a diffondere il Made in Italy nel mondo; Bossi ad esempio ci ha messo la faccia e qualche dito:
(via Ryanair, ne parlavo l’altro giorno) - che poi, diciamo la verità, un po’ è anche colpa loro, dei turisti, se le nostre città non fanno più il tutto esaurito; per quale strano motivo non dovrebbero apprezzare un viaggio in Italia sotto lo sguardo vigile ed attento dei militari in assetto antisommossa?
(via BBC – Troops patrolling Italian cities)
e tu dove vai in ferie quest’anno?
Approfondimenti:
- di Bossi e del suo dito su Ryanair ne hanno parlato alcuni blog, e quello stordito di Matteoli si è pure incazzato con Ryanair, preso poi giustamente a pesci in faccia da O’Leary.
Puntavo alla Valle d’Aosta verso i primi di settembre, ma la morosa non sembra troppo convinta…
Già andato.
A Miramare.
Non dire altro.
@Matteo
la Valle d’Aosta è fantastica, ci sono stato per 4-5 anni di fila, il fatto è che avevo tra i 5 e i 10 anni e vedere le marmotte era sicuramente più divertente allora di quello che potrebbe essere oggi …
@Capemaster
Miramare? ma quello a Trieste? beh potevi fare un fischio che potevamo andare per osmize (o per frasche in Friuli)
mandi,
dat
Io ci sono stato esattamente due anni fa, in Valle d’Aosta. Siccome mi era piaciuta ci tornerei volentieri qualche giorno. Boh, vedremo cosa dice il capo