Comments on: Lavoro in stato di ebrezza http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/ infastidito Tue, 12 Jul 2011 18:48:18 +0000 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.3.2 By: Fabio http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/comment-page-1/#comment-1959 Fabio Wed, 12 Mar 2008 16:52:20 +0000 http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/#comment-1959 Ok, perfetto!!Completamente d'accordo nel non bere, ma sappiamo, lo dicono dei medici, che non è dimostrabile che un tasso di alcol nel sangue (verificabile solo con esame del sangue) equivale a reale ebbrezza e pericolosità. Ad ogni modo, ho sbagliato, più che altro a non mangiare a cena e bere un vodka lemon, mia culpa!!Però propongo di far portare il limite a zero, almeno non si creano equivoci, anche se ritengo sensato che la polizia debba usare la testa nel verificare il reale stato della persona. Sapete che 2 cioccolatini al liquore o usare il colluttorio e subito dopo il test dell' etilometro ti fanno diventare un "alcolizzato"? (guardate i servizi di striscia la notizia dell'anno scorso!!) Come mai in Inghilterra il tasso consentito è di 0,8 e ci sono meno incidenti? E' normale penalizzare così tanto la fascia bassa 0,5-0,8 quando si sa benissimo che gli incidenti sono causati da alta velocità (praticamente impunita) e reale ubriachezza? Ad ogni modo, meglio sapere che non si può nemmeno guardare un bicchiere di birra, piuttosto che, come nel mio caso, stare 8 mesi senza patente. Notare che il mio amico, che ha bevuto 1 cocktail come me, era 0,11, e se sapevo di essere fuori forse avrei fatto guidare subito lui, che ne dite?!! Peccato che solo l'etilometro è completamente fuori da ogni logica per poter definire la reale pericolosità nella guida. Guido da 13 anni, mai un velox, 24 punti (ora 14), da 7 anni autista in una croce verde. Va bene la PREVENZIONE (che lo stato non fa, perchè fa solo cassa!!), ma andare così pesante (almeno la prima volta!!), per non aver fatto sostanzialmente niente (mi hanno fermato in perfetta regola con il codice della strada, a parte il tasso che mi ha stupito) mi sembra un pò eccessivo. Comunque ragazzi serva per esperienza, GUIDA E ALCOL NON VANNO INSIEME MAI!!! p.s. Lo stato però mi delude, perchè specula sulle morti delle persone, questo è il vero problema, non la mia esperienza che mi ha aperto gli occhi e fatto capire una lezione molto importante. (BERE SOLO ACQUA SE GUIDO!!) Buona serata a tutti Fabio Ok, perfetto!!Completamente d’accordo nel non bere, ma sappiamo, lo dicono dei medici, che non è dimostrabile che un tasso di alcol nel sangue (verificabile solo con esame del sangue) equivale a reale ebbrezza e pericolosità.
Ad ogni modo, ho sbagliato, più che altro a non mangiare a cena e bere un vodka lemon, mia culpa!!Però propongo di far portare il limite a zero, almeno non si creano equivoci, anche se ritengo sensato che la polizia debba usare la testa nel verificare il reale stato della persona.
Sapete che 2 cioccolatini al liquore o usare il colluttorio e subito dopo il test dell’ etilometro ti fanno diventare un “alcolizzato”? (guardate i servizi di striscia la notizia dell’anno scorso!!)
Come mai in Inghilterra il tasso consentito è di 0,8 e ci sono meno incidenti?
E’ normale penalizzare così tanto la fascia bassa 0,5-0,8 quando si sa benissimo che gli incidenti sono causati da alta velocità (praticamente impunita) e reale ubriachezza?
Ad ogni modo, meglio sapere che non si può nemmeno guardare un bicchiere di birra, piuttosto che, come nel mio caso, stare 8 mesi senza patente.
Notare che il mio amico, che ha bevuto 1 cocktail come me, era 0,11, e se sapevo di essere fuori forse avrei fatto guidare subito lui, che ne dite?!!
Peccato che solo l’etilometro è completamente fuori da ogni logica per poter definire la reale pericolosità nella guida.
Guido da 13 anni, mai un velox, 24 punti (ora 14), da 7 anni autista in una croce verde.
Va bene la PREVENZIONE (che lo stato non fa, perchè fa solo cassa!!), ma andare così pesante (almeno la prima volta!!), per non aver fatto sostanzialmente niente (mi hanno fermato in perfetta regola con il codice della strada, a parte il tasso che mi ha stupito) mi sembra un pò eccessivo.
Comunque ragazzi serva per esperienza, GUIDA E ALCOL NON VANNO INSIEME MAI!!!

p.s. Lo stato però mi delude, perchè specula sulle morti delle persone, questo è il vero problema, non la mia esperienza che mi ha aperto gli occhi e fatto capire una lezione molto importante. (BERE SOLO ACQUA SE GUIDO!!)
Buona serata a tutti
Fabio

]]>
By: dat http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/comment-page-1/#comment-1958 dat Wed, 12 Mar 2008 16:02:49 +0000 http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/#comment-1958 @Fabio in Slovenia (o Croazia non mi ricordo mai) se bevi non guidi. Cioè non ti fanno la multa solo se ti trovano 0,00, già con un 0,1 sei nei guai. @Fabio
in Slovenia (o Croazia non mi ricordo mai) se bevi non guidi. Cioè non ti fanno la multa solo se ti trovano 0,00, già con un 0,1 sei nei guai.

]]>
By: Fabio http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/comment-page-1/#comment-1957 Fabio Wed, 12 Mar 2008 15:54:56 +0000 http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/#comment-1957 Sono completamente d'accordo sulla questione GUIDA IN STATO D' EBBREZZA, l'etilometro non è sufficente!!Esiste anche una sentenza:http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/etilometrono/etilometrono.html Per questo motivo, visto che sono una vittima per un tasso di 0,8 (magicamente volato a 0,82), di fare delle azioni per fermare questo furto della dignità del cittadino da parte dello stato. Ho intenzione di : -Fare denuncia al parlamento europeo (credo che negli altri stati puniscano chi realmente è colpevole, ma w l'Italia!!) -Aprire un blog per la sicurezza stradale con discussioni del tema -Sensibilizzare la gente sul tema, e fare in modo che lo stato faccia vera prevenzione e non bella figura rovinando la vita a brava gente per un bicchiere di birra in più. ..ma per fare tutto questo dobbiamo essere uniti. Chi è con me e vuole portare testimonianze sul tema può scivermi all'indirizzo e-mail: sicurezzastradale08@libero.it Sul blog che comunicherò presto, racconterò brevemente la mia storia. P.s. Ho bisogno di sapere negli altri stati come sono le norme a riguardo, in alcuni stati so che sono più normali nel dare le sanzioni. GENTE UNIAMOCI PER I NOSTRI DIRITTI!! GRAZIE A PRESTO. FABIO Sono completamente d’accordo sulla questione GUIDA IN STATO D’ EBBREZZA, l’etilometro non è sufficente!!Esiste anche una sentenza:http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/etilometrono/etilometrono.html
Per questo motivo, visto che sono una vittima per un tasso di 0,8 (magicamente volato a 0,82), di fare delle azioni per fermare questo furto della dignità del cittadino da parte dello stato.
Ho intenzione di :

-Fare denuncia al parlamento europeo (credo che negli altri stati puniscano chi realmente è colpevole, ma w l’Italia!!)
-Aprire un blog per la sicurezza stradale con discussioni del tema
-Sensibilizzare la gente sul tema, e fare in modo che lo stato faccia vera prevenzione e non bella figura rovinando la vita a brava gente per un bicchiere di birra in più.

..ma per fare tutto questo dobbiamo essere uniti.
Chi è con me e vuole portare testimonianze sul tema può scivermi all’indirizzo e-mail:
sicurezzastradale08@libero.it

Sul blog che comunicherò presto, racconterò brevemente la mia storia.

P.s. Ho bisogno di sapere negli altri stati come sono le norme a riguardo, in alcuni stati so che sono più normali nel dare le sanzioni.
GENTE UNIAMOCI PER I NOSTRI DIRITTI!!
GRAZIE A PRESTO.
FABIO

]]>
By: dat http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/comment-page-1/#comment-1936 dat Tue, 04 Mar 2008 21:27:43 +0000 http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/#comment-1936 @Alessandro Gervaso che si facciano avanti, come dico sempre "in un mondo dove contano solo i denari, c'è ancora chi carica a bastoni" =) visto che potenza le foto? flickr sbrega di brutto, molto meno il 56k merdoso della telecom @Alessandro Gervaso
che si facciano avanti, come dico sempre “in un mondo dove contano solo i denari, c’è ancora chi carica a bastoni” =)
visto che potenza le foto? flickr sbrega di brutto, molto meno il 56k merdoso della telecom

]]>
By: Alessandro Gervaso http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/comment-page-1/#comment-1935 Alessandro Gervaso Tue, 04 Mar 2008 21:16:38 +0000 http://dat.perdomani.net/2008/03/04/lavoro-in-stato-di-ebrezza/#comment-1935 Secondo me "quelli che ben pensano" ti riempiranno di insulti anche questa volta. In particolare perché hai *osato* toccare un tema così delicato. Secondo me “quelli che ben pensano” ti riempiranno di insulti anche questa volta.
In particolare perché hai *osato* toccare un tema così delicato.

]]>