Comments on: Post in (evidente) stato di ebrezza, 3 mesi di sospensione del blog http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/ infastidito Tue, 12 Jul 2011 18:48:18 +0000 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.3.2 By: cirelli angelo http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-3331 cirelli angelo Fri, 02 Apr 2010 18:41:04 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-3331 premesso che sono daccordo sul fare prevenzione. tutte quelle croci che stanno ai bordi delle strade fanno senz'altro riflettere. Quindi ritengo giusto sanzionare chi quida in stato d'ebbrezza ma tale violazione deve rimanere a carattere amministrativo e non penale. Va bene quindi: -sospensione della patente per i tempi attualmente previsti; -sanzione pecuniaria come oggi previsto. I provvedimenti di cui sopra, in ragione della lunga durata della sospensione della patente unitamente all'ingente sanzione pecuniaria rappresentano già di per se idoneo deterrente. ritengo che vada salvaguardato il trasgressore senza precedenti che non abbia causato incidenti evitando che su di esso cali la mannaia rappresentata dalla sentenza di condanna penale (reato contravvenzionale) con conseguente iscrizione nel casellario giudiziale . In pratica si è equiparati ad un delinquente. Il trasgressore non avrà più le "qualità morali e di condotta" richiesti per concorsi nelle carriere iniziali delle forze di polizia o vigili del fuoco o nell'amministrazione della giustizia. Francamente la misura penale è inutile è fortemente penalizzante soprattutto per i giovani che che si devono inserire nel mondo del lavoro. Spero che la presente sensibilizzi qualche politico. premesso che sono daccordo sul fare prevenzione. tutte quelle croci che stanno ai bordi delle strade fanno senz’altro riflettere. Quindi ritengo giusto sanzionare chi quida in stato d’ebbrezza ma tale violazione deve rimanere a carattere amministrativo e non penale. Va bene quindi:
-sospensione della patente per i tempi attualmente previsti;
-sanzione pecuniaria come oggi previsto.
I provvedimenti di cui sopra, in ragione della lunga durata della sospensione della patente unitamente all’ingente sanzione pecuniaria rappresentano già di per se idoneo deterrente.
ritengo che vada salvaguardato il trasgressore senza precedenti che non abbia causato incidenti evitando che su di esso cali la mannaia rappresentata dalla sentenza di condanna penale (reato contravvenzionale) con conseguente iscrizione nel casellario giudiziale . In pratica si è equiparati ad un delinquente. Il trasgressore non avrà più le “qualità morali e di condotta” richiesti per concorsi nelle carriere iniziali delle forze di polizia o vigili del fuoco o nell’amministrazione della giustizia. Francamente la misura penale è inutile è fortemente penalizzante soprattutto per i giovani che che si devono inserire nel mondo del lavoro. Spero che la presente sensibilizzi qualche politico.

]]>
By: bacco http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2928 bacco Wed, 05 Aug 2009 19:21:09 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2928 Un piccolo appunto sull'articolo di Repubblica riportato al link qui sopra. Premetto tutto il rispetto per la tragedia spaventosa dei tre bambini, ma permettetemi di dire una cosa; un tamponamento di quel genere con 0,70 in corpo, non è fatto da un ubriaco, non conosco la dinamica, ma stiamo attenti a non accanirci su direzioni sbagliate, perchè quando ci accorgeremo che il problema in fondo non è quello forse avremo già perso un mucchio di occasioni. E per i giornalisti, che amano tanto fare titoli d'effetto, spesso quelli che predicano bene, sono quelli che razzolano peggio. DIO SALVI LA BARBERA! Un piccolo appunto sull’articolo di Repubblica riportato al link qui sopra. Premetto tutto il rispetto per la tragedia spaventosa dei tre bambini, ma permettetemi di dire una cosa; un tamponamento di quel genere con 0,70 in corpo, non è fatto da un ubriaco, non conosco la dinamica, ma stiamo attenti a non accanirci su direzioni sbagliate, perchè quando ci accorgeremo che il problema in fondo non è quello forse avremo già perso un mucchio di occasioni. E per i giornalisti, che amano tanto fare titoli d’effetto, spesso quelli che predicano bene, sono quelli che razzolano peggio.

DIO SALVI LA BARBERA!

]]>
By: bacco http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2927 bacco Wed, 05 Aug 2009 12:26:44 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2927 P.S. chiedo venia per gli errori ortografici. psicofico stava per psicofisico. Speriamo che non ci sia penale anche per questo! P.S.
chiedo venia per gli errori ortografici.
psicofico stava per psicofisico.

Speriamo che non ci sia penale anche per questo!

]]>
By: bacco http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2926 bacco Wed, 05 Aug 2009 12:18:33 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2926 Non capisco perchè non prendono quella mandria di psicologi, che dopo ti guardano languidamente negli occhi e ti cheidono perchè bevi, come se il tuo hobby preferito fosse entrare ubriaconelle scuole a fare il tiro bersaglio col mitra, e gli fanno studiare un test più attendibile per rilevare lo stato psicofico di chi guida...ah già, è vero, dimenticavo...i soldi! Non capisco perchè non prendono quella mandria di psicologi, che dopo ti guardano languidamente negli occhi e ti cheidono perchè bevi, come se il tuo hobby preferito fosse entrare ubriaconelle scuole a fare il tiro bersaglio col mitra, e gli fanno studiare un test più attendibile per rilevare lo stato psicofico di chi guida…ah già, è vero, dimenticavo…i soldi!

]]>
By: luca ss http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2925 luca ss Tue, 04 Aug 2009 05:50:54 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2925 e son sempre io.... dopo l'ultimo post del 2008 a ottobre mi ha fermato nuovamente la stradale di un paese distante piu' di 50 km da sassari, e sopratutto DENTRO CITTA....ma chi ca..o li ha mandati???????? morale della favola secondo sequestro di patente e tutto xche tornavo a casa dopo che abbiamo festeggiato i 50anni di mio fratello in ristorante, spero che tutte le bestemmie che gli ho tirato addoso gli siano arrivate. nessuno sa se posso prendermi la patente A????? e son sempre io…. dopo l’ultimo post del 2008 a ottobre mi ha fermato nuovamente la stradale di un paese distante piu’ di 50 km da sassari, e sopratutto DENTRO CITTA….ma chi ca..o li ha mandati???????? morale della favola secondo sequestro di patente e tutto xche tornavo a casa dopo che abbiamo festeggiato i 50anni di mio fratello in ristorante, spero che tutte le bestemmie che gli ho tirato addoso gli siano arrivate.
nessuno sa se posso prendermi la patente A?????

]]>
By: bacco http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2921 bacco Sun, 02 Aug 2009 11:38:43 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2921 Sono molto d'accordo con quasi tutti gli interventi che ho letto, soprattutto sulla raccolta delle firme, considerato il fatto che oltretutto sono un produttore di vino. Questo non significa che sono schierato a favore dell'uso selvaggio degli alcolici, in particolare per chi guida. Ieri sera mi è stata sospesa la patente per tre mesi con un tasso di 0,78, e si capisce da se che, per uno del mio mestiere, non dico sia la normalità, ma sicuramente una condizione che per lavoro mi può capitare non così raramente. Ora sono a piedi con due aziende a quaranta chilomtri una dall'altra da condurre di cui quella vitivinicola senza alcun dipendente, oltretutto abito a circa otto chilometri dal servizio pubblico più vicino. La mia colpa, aver fatto visitare la cantina a due clienti ovviamente con l'assaggio di un paio di vini(se no che gliela faccio vederea fare). E' vero, avrei certo dovuto pensarci prima, chiudere la cantina per sempre per esempio. Se proebizionismo deve essere, che sia! Non è possibile che la vita della gente debba essere legata ad una macchinetta approssimativa con risultati assolutamente aleatori. Andava da se che era solo questione di tempo. Per uno del mio mestiere, e non siamo in pochi, circolare è diventato una roulette russa. Mi chiedo dove pensano di arrivare con questi sistemi, otretutto il vino in italia orte ad essere perte integrante della nostra cultura e un patrimonio inestimabile di tipicità, ed è anche la prima voce di bilancio del comparto agricolo nazionale. E poi si parla di crisi? Vi assicuro che per noi rispetto a questa politica di rastrellamento selvaggio dei controlli a tappeto la crisi rappresenta un aspetto quasi marginale. Mi chiedo poi , se è possibile che un agente addestrato e istruito a dovere, debba aver bisogno di una macchina per stabilire se una persona è in grado ono di condurre con soddisfazione il suo veicolo. Si parla tanto di individualità, ma qui mi sembra che stiamo diventando tutti carne da macello da spolpare per bene. A dimenticavo, ho quarant'anni non venti, e per chi conduce un'azienda onestamente come facco io, lo sa, non abbiamo bisogno dell'olio di ricino, lo stato ci pensa tutti i gioni a non farci dimenticare le nostre rasponsabilità! Grazie e che Dio salvi la barbera! Sono molto d’accordo con quasi tutti gli interventi che ho letto, soprattutto sulla raccolta delle firme, considerato il fatto che oltretutto sono un produttore di vino. Questo non significa che sono schierato a favore dell’uso selvaggio degli alcolici, in particolare per chi guida. Ieri sera mi è stata sospesa la patente per tre mesi con un tasso di 0,78, e si capisce da se che, per uno del mio mestiere, non dico sia la normalità, ma sicuramente una condizione che per lavoro mi può capitare non così raramente. Ora sono a piedi con due aziende a quaranta chilomtri una dall’altra da condurre di cui quella vitivinicola senza alcun dipendente, oltretutto abito a circa otto chilometri dal servizio pubblico più vicino. La mia colpa, aver fatto visitare la cantina a due clienti ovviamente con l’assaggio di un paio di vini(se no che gliela faccio vederea fare). E’ vero, avrei certo dovuto pensarci prima, chiudere la cantina per sempre per esempio. Se proebizionismo deve essere, che sia! Non è possibile che la vita della gente debba essere legata ad una macchinetta approssimativa con risultati assolutamente aleatori. Andava da se che era solo questione di tempo. Per uno del mio mestiere, e non siamo in pochi, circolare è diventato una roulette russa. Mi chiedo dove pensano di arrivare con questi sistemi, otretutto il vino in italia orte ad essere perte integrante della nostra cultura e un patrimonio inestimabile di tipicità, ed è anche la prima voce di bilancio del comparto agricolo nazionale. E poi si parla di crisi? Vi assicuro che per noi rispetto a questa politica di rastrellamento selvaggio dei controlli a tappeto la crisi rappresenta un aspetto quasi marginale. Mi chiedo poi , se è possibile che un agente addestrato e istruito a dovere, debba aver bisogno di una macchina per stabilire se una persona è in grado ono di condurre con soddisfazione il suo veicolo. Si parla tanto di individualità, ma qui mi sembra che stiamo diventando tutti carne da macello da spolpare per bene. A dimenticavo, ho quarant’anni non venti, e per chi conduce un’azienda onestamente come facco io, lo sa, non abbiamo bisogno dell’olio di ricino, lo stato ci pensa tutti i gioni a non farci dimenticare le nostre rasponsabilità! Grazie e che Dio salvi la barbera!

]]>
By: claudio http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2808 claudio Sun, 08 Feb 2009 10:25:00 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2808 Sono appiedato anche io per un anno posso Pat.del 1984 guidare un ciclomotore??? Sono disperato ragazzi lo so' che ho sbagliato e che non ci sono giustifiche ma non pensavo che per tre bicchieri di vino e uno di spumante dopo quattro ore mi trovavano nel sangue un 3,14 (prendo una marea di medicine e adesso si è aggiunto anche il diabete insulinodipendente)Sono disperato......... Sono appiedato anche io per un anno posso Pat.del 1984 guidare un ciclomotore??? Sono disperato ragazzi lo so’ che ho sbagliato e che non ci sono giustifiche ma non pensavo che per tre bicchieri di vino e uno di spumante dopo quattro ore mi trovavano nel sangue un 3,14 (prendo una marea di medicine e adesso si è aggiunto anche il diabete insulinodipendente)Sono disperato………

]]>
By: claudio http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2807 claudio Sun, 08 Feb 2009 10:19:34 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2807 Sono d'accordo per la raccolta delle firme......... Sono d’accordo per la raccolta delle firme………

]]>
By: michela http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2806 michela Sun, 01 Feb 2009 01:14:30 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2806 Ciao a tutti, anche mio marito è nel club degli appiedati. C'è il dubbio pero se puo guidare uno scooter 50. Essendo patentanto da prima del 1987, non ha avuto bisogno di prendere il patentino per lo scooter, e c'è chi sostiene che nemmeno ora ha bisogno della patente per guidare lo scooter. Se ne sapete qualcosa in più di me, fatemi sapere per favore. Grazie, Michela. Ciao a tutti, anche mio marito è nel club degli appiedati.
C’è il dubbio pero se puo guidare uno scooter 50.
Essendo patentanto da prima del 1987, non ha avuto bisogno di prendere il patentino per lo scooter, e c’è chi sostiene che nemmeno ora ha bisogno della patente per guidare lo scooter. Se ne sapete qualcosa in più di me, fatemi sapere per favore. Grazie, Michela.

]]>
By: Alby http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/comment-page-1/#comment-2254 Alby Wed, 16 Jul 2008 18:00:24 +0000 http://dat.perdomani.net/2007/09/01/post-in-evidente-stato-di-ebrezza-3-mesi-di-sospensione-del-blog/#comment-2254 Finalmente! Un blog non bigotto su questo argomento! Sono daccordo su tutti inoltre aggiungo che questa legge è ingiusta per altri due ovvi motivi: 1) la legge, per quanto molti ben pensanti lo dicano, npn dice che è vietato guidare dopo aver assunto sostanze alcoliche (attenzione non aver abusato), ma che è consentito bere fino ad un certo limite ed oltre quello si è fuorilegge. Bene.....se io voglio e devo rispettare un limite impostomi dallo stato (come può essere la velocità) devo poter misurarlo. IN QUESTO CASO ESISTE UN LIMITE, MA LE PERSONE NON POSSONO AUTOMISURARLO! E' POSSIBILE CONSUMARE ALCOL FINO AD UN CERTO PUNTO MA NON E' POSSIBILE SAPERE QUAL'E' IL PUNTO! OVVERO E' POSSIBILE...SOLO QUANDO E' TROPPO TARDI! 2)la legge, prendendo spunto dalle guerre preventive di Bush, punisce aspramente, con conseguenze per il multato molto serie come la denuncia penale, la possibile perdita del lavoro, multe da capogiro con conseguente indebitamento del malcapitato, punisce persone che sostanzialmente non hanno fatto nulla ed arrecato danno ad alcuno e probabilmente non lo arrecheranno. Persone che non hanno violato il codice della strada, che non sono un pericolo per nessuno, le punisce preventivamente senza che queste abbiano fatto alcun che a parte guidare forse con due birre in corpo. A questi signori chiedo quanti incienti gravi ci sono la domenica fra le 20:00 e le 22:30, ovvero l'orario in cui molti italiani vanno a cenare fuori al ristorante e spesso bevono vino, birra limoncello o grappa....secondo me sono vicini allo zero! Le cause degli incidenti, oltre l'abuso d'alcol (che non è avere 0,8 g\l nel sangue) sono altre, quali la stanchezza, la musica assordante delle discoteche, la velocità eccessiva di alcuni bolidi in commercio, le droghe, ....... Propongo una raccolta firme seria per abrogare questa legge che rischia di mandare sul lastrico famiglie (già povere per conto loro in questo periodo) o invcontro a problemi gravi, il tutto per duo o tre bicchieri di vino a cena! Finalmente! Un blog non bigotto su questo argomento!
Sono daccordo su tutti inoltre aggiungo che questa legge è ingiusta per altri due ovvi motivi:

1) la legge, per quanto molti ben pensanti lo dicano, npn dice che è vietato guidare dopo aver assunto sostanze alcoliche (attenzione non aver abusato), ma che è consentito bere fino ad un certo limite ed oltre quello si è fuorilegge. Bene…..se io voglio e devo rispettare un limite impostomi dallo stato (come può essere la velocità) devo poter misurarlo. IN QUESTO CASO ESISTE UN LIMITE, MA LE PERSONE NON POSSONO AUTOMISURARLO! E’ POSSIBILE CONSUMARE ALCOL FINO AD UN CERTO PUNTO MA NON E’ POSSIBILE SAPERE QUAL’E’ IL PUNTO! OVVERO E’ POSSIBILE…SOLO QUANDO E’ TROPPO TARDI!

2)la legge, prendendo spunto dalle guerre preventive di Bush, punisce aspramente, con conseguenze per il multato molto serie come la denuncia penale, la possibile perdita del lavoro, multe da capogiro con conseguente indebitamento del malcapitato, punisce persone che sostanzialmente non hanno fatto nulla ed arrecato danno ad alcuno e probabilmente non lo arrecheranno. Persone che non hanno violato il codice della strada, che non sono un pericolo per nessuno, le punisce preventivamente senza che queste abbiano fatto alcun che a parte guidare forse con due birre in corpo. A questi signori chiedo quanti incienti gravi ci sono la domenica fra le 20:00 e le 22:30, ovvero l’orario in cui molti italiani vanno a cenare fuori al ristorante e spesso bevono vino, birra limoncello o grappa….secondo me sono vicini allo zero! Le cause degli incidenti, oltre l’abuso d’alcol (che non è avere 0,8 g\l nel sangue) sono altre, quali la stanchezza, la musica assordante delle discoteche, la velocità eccessiva di alcuni bolidi in commercio, le droghe, …….
Propongo una raccolta firme seria per abrogare questa legge che rischia di mandare sul lastrico famiglie (già povere per conto loro in questo periodo) o invcontro a problemi gravi, il tutto per duo o tre bicchieri di vino a cena!

]]>